Quando parliamo di porta blindata da doppia mappa come facciamo in questo articolo parliamo di un qualcosa che viene presa in considerazione da moltissime persone che magari ne hanno sentito parlare dal loro fabbro e hanno saputo che la stessa è una soluzione molto importante rispetto alle abitazioni e agli ambienti commerciali e questo perché la stessa da delle garanzie ben precise rispetto al livello di protezione contro eventuali tentativi di intrusione e di effrazione da parte di ladri e malintenzionati vari.
Parliamo di porte che hanno delle caratteristiche ben precise che le rendono molto vantaggiose rispetto ad altre soluzioni e intanto le stesse sono molto più resistenti rispetto ad una tradizionale porta a battente singolo.
Infatti, in questo caso possiamo parlare sia di porte blindate a doppia anta che hanno dei sistemi di chiusura avanzati e parliamo di chiavistelli rinforzati e serrature multipunto e parliamo di porte che hanno magari anche delle serrature particolari.
Già queste cose che abbiamo menzionato fino ad ora ci danno delle sicurezze ben precise anche come deterrenza nei confronti dei tentativi dei ladri che sarebbero scoraggiati dalla stessa e questo è un qualcosa che va sempre spiegato.
Teoricamente non esistono porte che i ladri professionisti non possono scassinare perché gli stessi conoscono delle tecniche e hanno delle attrezzature particolari e poi sono persone che stanno sempre al passo con questo mondo e quindi se vogliono un qualche modo per aprirla lo trovano.
Il punto è che questi ladri professionisti se si accorgono che per esempio un appartamento ha una porta blindata come quella di cui parliamo in questo articolo magari hanno paura di doverci impiegare troppo tempo per scassinarla e quindi avrebbero paura di essere scoperti soprattutto se si tratta di un condominio.
Anche perché questi ladri prima di provare un colpo lo programmano nei minimi dettagli e quindi in questo caso potrebbero semmai comunque provarci ove dovessero sapere con sicurezza che all’interno trovano oggetti di altissimo valore, perché altrimenti comprendono bene che non ne vale la pena rischiare e quindi cambiano l’obiettivo.
Quando si tratta di pensare alla nostra sicurezza non dobbiamo badare a spese
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando si tratta di pensare alla nostra sicurezza non dobbiamo assolutamente badare a spese e quindi molto meglio investire su una porta blindata di qualità piuttosto che andare troppo al risparmio con il rischio che poi la stessa non sia troppo efficace.
Per quanto riguarda la parte economica teniamo presente che bisogna considerare sia il costo di acquisto che anche il costo per l’installazione di quest’ultima, come già segnalavamo, se ne può occupare un fabbro di nostro riferimento e di nostra fiducia.
Un professionista del genere in sede di consulenza, intanto, ci può aiutare con la scelta di questa porta e poi può venire a fare un sopralluogo per preparare l’intervento successivo per portarlo termine nel migliore dei modi.
Ma soprattutto ci può poi fare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.