Quando si parla di serratura basculante e cilindro europeo ci si riferisce a un prodotto molto innovativo e performante nel campo della sicurezza domestica sviluppato da un’azienda che è specializzata in soluzione di protezioni appunto basculante, e cioè quella serratura avanzata che offre una protezione di alta qualità e affidabile per la porta di casa, garantendo quindi che ci abita sarà molto più tranquilla e serena in tal senso.
Questo tipo di serratura si distingue per varie caratteristiche all’avanguardia partendo dal meccanismo basculante, il quale è molto innovativo, ed è il cuore di questa serratura, visto che si parla di un sistema unico nel suo genere, e che userà un movimento bilanciere per bloccare e sbloccare la porta, offrendo una maggiore resistenza di attacchi rispetto alle tradizionali serrature a spinta.
Questo tipo di serratura è dotata di un cilindro di tipo europeo e cioè uno standard diffuso apprezzato per la sua sicurezza e affidabilità, essendo anche protetto contro le tecniche di scasso comune.
Inoltre possiede le chiavi che sono assolutamente brevettate, che quindi non potranno essere duplicate molto facilmente, ed è una cosa molto importante, perché renderà molto più difficile l’accesso alle persone che non sono autorizzate a farlo.
Ricordiamo anche che si tratta di una serratura progettata per resistere a tentativi di perforazione grazie a elementi di forza interni che impediranno l’accesso attraverso i fori praticati sulla porta.
Un’altra cosa importante è che i materiali che sono utilizzati per realizzare questa serratura sono resistenti moltissimo all’usura e alla corrosione, garantendo quindi che il prodotto durerà molti anni.
Informati con un esperto per l’acquisto di questa serratura
Diciamo che un meccanismo basculante e il cilindro europeo offriranno un livello di sicurezza superiore scoraggiando i malintenzionati che magari avrebbero voglia di intrufolarsi in maniera semplice per rubare quello che c’è.
Altro vantaggio ha a che fare con il design compatto nonché la stabilità a vari tipi di porta perché sono due cose che renderanno ristorazione della serratura semplice intuitiva, permettendo a chi gestisce quelle abitazioni di poter sostituire facilmente la serratura che già ci sono senza per forza dover spendere soldi per un professionista, tenendo presente che però ovviamente che avere a che fare con un fabbro di alto livello può essere una sorta di sicurezza in più per chi ha paura di sbagliare, o non si sente troppo pratico, o semplicemente è molto più lungimirante sotto questo punto di vista.
Sempre per quanto riguarda il meccanismo di funzionamento diciamo che, a differenza della serratura classica, in questo caso abbiamo un movimento bilanciare per bloccare e sbloccare porte: ed ecco perché nel momento in cui la chiave sarà inserita il meccanismo basculante farà arrotolare uno o più meccanismi di blocco, i quali si incastreranno saldamente nella struttura della porta.
Tutto questo è molto importante perché andrà a creare una connessione robusta e molto difficile da forzare, offrendo una protezione superiore rispetto alla serratura convenzionali. In definitiva bisogna informarsi con degli esperti di avere un preventivo per capire quanto si spenderà per questo tipo di serratura.